MENU

Richiesta contributo

Ogni anno il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (DINFO) destina una parte del proprio budget a iniziative volte a promuovere l’internazionalizzazione delle attività accademiche e scientifiche. In quest’ambito, è possibile accedere a contributi economici finalizzati a sostenere la mobilità internazionale, sia in entrata (incoming) che in uscita (outgoing), nonchè a coprire le spese per pubblicazioni scientifiche open access con una forte componente internazionale.

In particolare, mediante la compilazione del modulo Google i membri del Dipartimento possono presententare richiesta per:

  • Ospitare presso il DINFO docenti, ricercatori o altri esperti provenenti da università o istituzioni di ricerca estere, per soggiorni di studio o ricerca,  o per lo svolgimento di attività formative, quali lezioni, seminari o workshop.
  • Richiedere contributi per missioni all'estero, finalizzate allo svolgimento di attività di ricerca presso università, centri o laboratori internazionali. Tale opportunità è estesa ai dottorandi del Dipartimento.
  • Sostenere i costi di pubblicazione su riviste ad accesso aperto (open access), qualora l'articolo presenti uno o più autori affiliati a istituzioni accademiche o di ricerca straniere, in un'ottica di collaborazione scientifica internazionale.

L'accesso al modulo per la presentazione delle richieste è riservato a professori, ricercatori e assegnisti di ricerca affarenti al DINFO. Le richieste saranno valutate in base ai criteri stabiliti dal Dipartimento e compatibilmente con le disponibilità finanziarie annuali.

 

Finanziamenti concessi

Ultimo aggiornamento

07.04.2025

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni